• pubblicato il 25-07-2012

Kia Carens: al Salone di Parigi arriva la terza generazione, tutta nuova

La nuova monovolume Mpv coreana sarà molto vicina alla nuova Cee'd, design simile, stessi motori.

Grande attenzione sulle coreane quest'anno al Salone di Parigi 2012, dopo l'ottimo successo riscosso dalla nuova Cee'd all'ultimo Salone di Ginevra, la Casa Kia presenterà alla kermesse parigina la terza generazione della monovolume Mpv Carens.

Drastico cambio stilistico

Per ora sono state divulgante soltanto due immagini che ne ritraggono i bozzetti lontani, dunque, da quella che sarà la realtà ma abbastanza per riconoscere il nuovo family feeling del marchio che caratterizza anche la nuova compatta Kia Cee'd.

Da quest'ultima la nuova Carens erediterà diversi aspetti stilistici come ad esempio il frontale e i gruppi ottici, la linea di cintura alta e le fiancate scavate.

Il nuovo design spiegato dalla Casa

Nella nota ufficiale di presentazione Kia si legge che la Carens di nuova generazione si differenzierà dalla attuale per uno stile completamente rivisto, per l'adozione dello schema “cab forward” che prevede il sedile del posto guida posizionato in avanti, un tetto slanciato e più basso, ruote grandi e passo allungato per garantire un comfort interno superiore.

Stessi motori della Cee'd

La nuova Kia Carens sarà prodotta nelle due diverse varianti a cinque o sette posti e erediterà dalla Cee'd il parco motori, costituito dunque da due unità a benzina (1.4 da 100 CV e 1.6 GDI ad iniezione diretta da 135 CV) e tre turbodiesel CRDi (1.4 da 90 CV e 1.6 da 110 e 128 CV).

Kia Carens: al Salone di Parigi arriva la terza generazione, tutta nuova

L'opinione dei lettori