• pubblicato il 05-09-2012

Mazda 6 Station Wagon: le prime fotografie ufficiali

Dopo il debutto al Salone di Mosca, la nuova Mazda6 in versione familiare al Salone di Parigi 2012

Dopo il debutto in anteprima mondiale al Salone di Mosca della nuova Mazda 6, la Casa giapponese ha reso ufficiale la presenza della variante station wagon Mazda 6 Wagon a fine mese al Salone di Parigi 2012 (27 settembre-14 ottobre).

Grande, ma mantiene il bel design della belrina

Ormai, dopo aver visto la berlina, la sorpresa sembra minore, ad ogni modo va comunque elogiato lo stile e l'eccellente lavoro di design, tenendo presente che si tratta di una vettura di grandi dimensioni (con una lunghezza approssimativa di 4,8 metri) e, con tali proporzioni, riuscire a combinare eleganza e dinamismo risulta decisamente non facile.

Al momento non sono stati divulgati i dati ufficiali riguardo la capacità di carico del portabagagli (elemento fondamentale per una SW) ne sulle motorizzazioni che la equipaggeranno.

Motorizzazioni

Rispetto a quest'ultime, ad ogni modo, è facile intuire che manterrà le stesse soluzioni presentate con la variante berlina, il 2.0 a benzina da 160 CV , il 2.5  da 192 CV e il 2.2 diesel da 150 CV (o 175 CV), tutti dotati di tecnologia SKYACTIV (Start/Stop e i-ELOOP, il dispositivo di recupero dell'energia).

Mazda 6 Station Wagon: le prime fotografie ufficiali

L'opinione dei lettori