• pubblicato il 19-06-2012

Mitsubishi Outlander Plug In Hybrid EV: il primo SUV ibrido a trazione integrale permanente

Il primo SUV ibrido a trazione integrale permanente, in anteprima mondiale alla kermesse parigina a settembre

La Casa costruttrice giapponese, Mitsubishi, ha rilasciato il primo teaser ufficiale della novità di punta che presenterà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Parigi 2012, l'Outlander Plug-in Hybrid EV.

Si tratta di un grande passo del marchio asiatico nel campo dell'eco-sostenibilità, applicato questa volta al segmento specifico dei fuoristrada, storica specialità di Mitsubishi.

La prima ibrida a trazione integrale permanente

L'Outlander Plug-in Hybrid EV sarà basata sull'Outlander Ice, in uscita nei prossimi mesi, e sarà la prima SUV ibrida a trazione integrale permanente a debuttare sui mercati, in Europa arriverà nel corso del 2013.

Lo schema ibrido con due motori elettrici

Le informazioni che, per ora, ha rilasciato la Casa, riguardano proprio lo schema ibrido che alimenterà la Outlander ibrida svelata alla kermesse parigina: il sistema sarà composto da due motori elettrici, uno all'anteriore e uno al posteriore, più un motore a combustione interna a benzina collegato ad un generatore.

Tre modalità di guida

Non si conosce ancora la potenza dei motori in questione, tre però saranno le modalità di guida tra cui si potrà scegliere:

Elettrico Puro con trazione attivata dai due motori elettrici, Funzionamento in Serie in cui lavoreranno sempre i due motori elettrici con l'ausilio del generatore e il Funzionamento in Parallelo in cui la spinta è data fondamentalmente dal motore a combustione supportato però dai due motori elettrici.

Emissioni basse, veramente Eco

Stando a quanto dichiara la Casa, la Mitsubishi Outloander Plug-in Hybrid EV (PHEV) avrà a disposizione un'autonomia di oltre 800 km con emissioni estremamente contenute, pari a circa 50g/km di CO2.

Mitsubishi Outlander Plug In Hybrid EV: il primo SUV ibrido a trazione integrale permanente

L'opinione dei lettori