• pubblicato il 17-09-2012

Nuova Citroen C3 Picasso: si rinnova per Parigi 2012 la monovolume compatta

La piccola monovolume compatta del Doppio Chevron si aggiorna per il Salone dell'Auto di Parigi 2012

La nuova Citroen C3 Picasso sarà presentata in anteprima mondiale durante il prossimo Salone di Parigi 2012.

Come sappiamo, questa Citroen è una piccola monovolume compatta, lunga poco più di quattro metri, che si caratterizza per la sua buona abitabilità interna e per il suo portabagagli da 385 litri di capienza.

Una monovolume urbana, ma non solo

Senza dubbio, questa monovolume, risulta molto pratica per un uso soprattutto urbano grazie alle sue dimensioni compatte che, però, non ha problemi neanche per un uso extra-urbano, magari per piccoli viaggi. Le motorizzazioni, infatti, possono arrivare fino a 120 CV di potenza.

Nonostante il suo successo, dopo tre anni sul mercato, gli ingegneri francesi hanno deciso che era il momento di aggiornarla. Ad esempio, ora, sfoggia dei parasole con un nuovo disegno mentre il frontale sfoggia le nuovi luci a LED. Inoltre la carrozzeria inaugura due nuove colorazioni: un bianco perlato e un azzurro abbinati a nuove opzioni anche per la tappezzeria interna.

Dentro più tecnologica e rifinita

Anche il sistema multimediale è stato potenziato e la nuova Citroen C3 Picasso può essere equipaggiata, come optional, con il nuovo sistema di navigazione eMyWay che include una connessione USB e Bluetooth.

Per concludere, monta per la prima volta anche una telecamera posteriore per la retromarcia, specchietto elettrocromatico e illuminazione per l'abitacolo a LED.

La nuova Citroen C3 Picasso dovrebbe arrivare sui mercati ad inizio 2013 e, insieme alla Citroen DS3 Cabrio, sarà una delle stelle dello stand francese durante la kermesse parigina.

Nuova Citroen C3 Picasso: si rinnova per Parigi 2012 la monovolume compatta

L'opinione dei lettori