• pubblicato il 13-09-2012

Salone di Parigi 2012: debutta la Kia Pro Cee'd. La compatta coreana in salsa sportiva.

Svelato l'aspetto della nuova compatta coreana in salsa sportiva.

Al Salone di Parigi 2012 ci sarà un'altra compatta in versione sportiva, oltre alla Volvo V40 R Design, la Casa coreana Kia porterà, infatti, il terzo membro della seconda generazione della Cee'd, dopo la berlina 5 porte e la sportwagon arriva la “cattiva” Kia Pro Cee'd tre porte.

La nuova famiglia Cee'd ora al completo

La Kia Pro Cee'd porterà con se tutte le nuove funzionalità e i miglioramenti venuti alla luce con la cinque porte e la station wagon di nuova generazione, ma in più avrà dalla sua parte un look marcatamente sportivo e dinamico.

Peter Schreyer, Chief Design Officer di Casa Kia, parlando del suo aspetto seducente, ha affermato che “fin dal primo colpo d'occhio fa venire voglia di guidarla” ed ha poi aggiunto che “Kia inizia una nuova avventura di design e la nuova Pro Cee'd è la punta di diamante di questo nuovo corso stilistico verso il futuro”.

Look aggressivo

A parte l'aspetto estetico (e le tre porte), che mostra un assetto leggermente riabbassato, un paraurti frontale leggermente rivisto, i nuovi cerchi in lega sportivi e il tipico spoilerino posteriore, immancabile sui modelli sportivi, non sono state rilasciate altre informazioni sulle motorizzazioni e sui dati tecnici della nuova Pro Cee'd.

Ad ogni modo, oltre alle motorizzazioni attuali della nuova gamma Cee'd, la Pro potrebbe introdurre in listino anche due motorizzazioni sovralimentate (Hyundi-Kia), ossia i 1.2 e 1.6 T-GDI.

Salone di Parigi 2012: debutta la Kia Pro Cee'd. La compatta coreana in salsa sportiva.

L'opinione dei lettori