• pubblicato il 24-09-2012

Maserati: a Parigi 2012 la Gran Cabrio MC, top di gamma a cielo aperto

di Junio Gulinelli

Al Salone di Parigi 2012 la Casa del Tridente porta la più spinta della gamma in versione Cabrio

Il top di gamma Maserati, la MC, completa la sua gamma con la Maserati Gran Cabrio MC. Sarà svelata in anteprima mondiale questa settimana al Salone dell'Auto di Parigi 2012.

Gran Cabrio MC: supersportiva di lusso, elegante e confortevole

La Maserati Gran Cabrio MC, come sempre quando si parla di vetture del Tridente, combina alte prestazioni e caratteristiche sportive derivate dal mondo delle corse a fascino e stile, il tutto condito dalla praticità di una confortevole quattro posti, questa volta a cielo aperto.

… adatta anche ai lunghi viaggi

Si addolcisce un po' e guadagna stile, dunque, la Gran Turismo MC stradale, da cui la Gran Cabrio MC è derivata, dopo il grande successo ottenuto grazie al magistrale lavoro di adattamento all'uso su strada di una vettura quasi al 100% da corsa. Puro sangue sportiva, dunque, ma anche lussuosa e confortevole al punto giusto da farne un'auto adatta anche ai lunghi viaggi.

Guadagna 48 mm con l'aspetto grintoso della Gran Turismo MC

Non è la prima cabriolet del marchio, sarà infatti la sorella maggiore delle Gran Cabrio Sport e Gran Cabrio, rispetto alle quali, tra l'altro è più lunga di 48mm con un frontale molto simile alla MC e linee che scolpiscono un profilo altamente aerodinamico.

Il motore della Maserati Gran Cabrio MC

Il posteriore è dominato dal grande spoiler, con integrata la luce di Stop, che garantisce una ottimale deportanza alle alte velocità. Queste ultime sono garantite dallo stesso motore della MC Stradale, il potente V8 da 4.7 litri con 450 CV e 510 Nm di coppia motrice a disposizione.

Maserati: a Parigi 2012 la Gran Cabrio MC, top di gamma a cielo aperto

L'opinione dei lettori