• pubblicato il 19-09-2012

McLaren P1: ecco le foto della supercar “più veloce di sempre”. Il debutto a Parigi 2012

Rilasciate le prime immagini di quella che la Casa inglese sostiene essere la migliore supersportiva di tutti i tempi

Dopo tanti rumors e qualche teaser la McLaren ha pubblicato le prime immagini, soltanto tre, della nuova supercar McLaren P1, erede della “maestosa” McLaren F1. Il debutto in anteprima mondiale avverrà tra ormai soltanto due settimane al Salone dell'Auto di Parigi 2012.

Quella che sarà svelata alla kermesse parigina sarà soltanto una concept car, un prototipo, dunque, che comunque anticiperà le linee di quella che tra un anno  circa (autunno 2013) sarà la versione di serie della nuova McLaren P1.

La McLaren P1 sarà il risultato di 50 anni di competizione e storia”, ha spiegato Ron Dennis, CEO di McLaren. “Venti anni fa” ha poi aggiunto “abbiamo posizionato al vertice delle supercar sul mercato la nostra McLaren F1, ora il nostro obiettivo è di ridefinire nuovamente questo concetto”.

La migliore supersportiva di tutti i tempi

Secondo Anthony Sheriff, direttore esecutivo McLAren “l'obiettivo non è necessariamente ed esclusivamente di cercare la velocità massima assoluta, ma di fabricare l'auto di serie più rapida e gratificante, sia su pista che su strada. Volgiamo fare della McLAren P1 la supersportiva più eccitante, performante, con il maggior contenuto tecnologico e con il miglior  comportamento dinamico di tutti i tempi”.

Un'ibrida super potente

Non si sa ancora molto rispetto alla dimensione motoristica di questo bolide, molto probabile, comunque, che sarà equipaggiata con un sistema ibrido che condividerà molta componentistica con la Mp4 12-C ma che aggiungerà alla potenza di quest'ultima la spinta di un motore elettrico. La potenza totale della McLaren P1 potrebbe aggirarsi attorno ai 1.000 CV.

McLaren P1: ecco le foto della supercar “più veloce di sempre”. Il debutto a Parigi 2012

L'opinione dei lettori