• pubblicato il 07-09-2012

Mitsubishi ASX Restyling 2013: a Parigi 2012 la versione migliorata della crossover compatta

La crossover compatta giapponese si aggiorna per il prossimo anno

Mitsubishi presenterà al prossimo Salone dell'Auto di Parigi 2012 il restyling della ASX. Cambierà leggermente rispetto al modello attualmente in vendita nelle concessionarie, ma con alcuni aspetti, in precedenza criticati, ora migliorati. Per ora la Casa giapponese ha rilasciato il primo teaser della nuova crossover compatta.

Lifting frontale

Esteriormente le novità più importanti le ritroveremo nella parte frontale della vettura, con un paraurti totalmente attualizzato, cornice della griglia frontale cromata e fari fendinebbia con rifiniture decorative.

Dentro più attraente e semplificata

All'interno dell'abitacolo della Mitsubishi ASX 2013 il design continuerà a seguire il suo corso attuale, aggiungendo però un nuovo connettore per il sistema della trazione integrale più semplice da maneggiare e migliorato anche esteticamente.

Si prevede, inoltre, che anche i sistemi audio e di navigazione vengano aggiornati, anche se ancora non se ne conoscono le nuove specifiche.

Le motorizzazioni

Per quanto riguarda l'offerta dei motori, sembra che la nuova Mitsubishi ASX 2013 continuerà ad essere venduta con il 1.6i 16V ClearTec da 117 CV, con il 1.8 Di-D da 150 CV, oltre alla motorizzazione diesel da 116 CV che si posiziona come scelta più equilibrata.

Il lancio della nuova Mitsubishi ASX avverrà il prossimo autunno, quindi dopo la kermesse parigina.

Mitsubishi ASX Restyling 2013: a Parigi 2012 la versione migliorata della crossover compatta

L'opinione dei lettori