• pubblicato il 24-09-2012

Nissan: tutte le novità allo stand del Salone di Parigi 2012

Due concept innovatori (TeRRA e Pivo 3), il pack sportivo Nismo per la Juke, novità per Qashqai e Micra oltre alla NV200 il futuro taxi londinese e newyorkese

Non sono poche, quest'anno, le novità che la Casa giapponese Nissan porterà al Salone dell'Auto di Parigi 2012: partiamo dalle attese e innovatrici Nissan TeRRA e Nissan Pivo3, le sportive Nissan Juke Nismo e la rinnovata Nissan 370Z, le versioni rinnovate di Nissan Qashqai e Micra e per ultima la NV200, il futuro taxi che sfiderà le metropoli di Londra e NewYork, facendo sicuramente parlare di se'.

Nissan TeRRA e Nissan PIVO 3, due concept innovatori

Si tratta di un SUV a trazione integrale spinto da tre motori elettrici, uno per il treno anteriore (lo stesso della Nissan Leaf) e due posteriori (uno all'interno di ogni ruota) alimentati da celle a idrogeno.

La seconda, la PIVO 3 è una city car a zero emissioni capace di di individuare un posto libero per il parcheggio nella jungla urbana e di effettuare la manovra di posteggio da sola.

Nissan Juke NISMO, il nuovo pack per tutta la gamma

Con la presenza della Juke Nismo (variante sportiva della Baby-SUV giapponese), Nissan anticipa tutta una serie di novità sportive per la sua gamma di serie.

Con questo “pack”, le auto targate Nissan potranno acquisire un aspetto molto più “racing” grazie a nuove appendici aerodinamiche e nuove sospensioni.

Nissan 370Z

In rappresentanza della divisione più sportiva del marchio, poi, Nissan porterà a Parigi anche la 370Z, nelle due versioni coupé e cabrio, rinnovata con un nuovo disegno esterno, con paraurti rivisti e inedite luci a LED, insieme ad interni leggermente modificati. La potenza della Nissan 370Z, poi potrà arrivare ora fino ai 350 CV della versione Nismo.

Nissan NV200 il futuro taxi londinese e newyorkese

Na delle grandi protagoniste della mostra francese sarà poi la Nissan NV200, la multispazio che diventerà presto il taxi ufficiale di Londra e New York, capace di ospitare fino a cinque passeggeri con una configurazione modulabile dei posti all'interno dell'abitacolo.

Novità anche per Micra e Qashqai

E poi, per concludere, la kermesse parigina sarà anche l'occasione buona per presentare nuovi allestimenti di diverse gamme tra cui la Nissan Juke Ministry of Sound e Juke Box con nuove finiture ed equipaggiamenti, la Micra Elle, versione al femminile della city car nipponica e la Quashqai 360 equipaggiata con un sistema di telecamere che offre al conduttore una visione a 360° sopra al veicolo durante le manovre di parcheggio.

Nissan: tutte le novità allo stand del Salone di Parigi 2012

L'opinione dei lettori