• pubblicato il 12-09-2012

Peugeot Onyx Concept: l'ibrida del Leone dal carattere "forte", a breve a Parigi 2012

Rilasciato dalla Casa del Leone un video-teaser del concept ibrido sportivo che svelerà tra poco al Salone di Parigi 2012

Non solo 208 GTi (nella Gallery), lo stand Peugeot al prossimo Salone di Parigi 2012 vedrà svelata anche un'altra grossa novità sportiva. Tra poche settimane, a fine settembre, durante la kermesse parigina verrà svelata una concept futurista dal taglio marcatamente sportivo, alimentata da un sistema ibrido da quasi 400 CV e con consumi da city car, la Onyx.

Un'ibrida dal carattere "forte"

Le linee di questo prototipo sono state per ora anticipate da un solo teaser e un video spettacolare rilasciato dalla casa del Leone in cui la Peugeot Onyx lascia intravedere la sua silhouette. Questa “muscolosa” concept si mostrerà in tutta la sua prestanza il giorno 27 settembre.

Quasi tre anni fa il marchio d'oltralpe svelò i suoi piani di una sportivona ibrida con la Peugeot SR1 Concept, un'ibrida decappottabile dal design abbastanza avanguardista. Ora, come si può apprezzare nel “trailer” della Onyx, questa sarà un'auto dal carattere molto sportivo, non solo dal punto di vista estetico.

Motore potente, consumi contenuti

Ad alimentarla ci dovrebbe essere, secondo le indiscrezioni che stanno girando, un motore a combustione da 1,6 litri THP, da 256 CV, affiancato da un motore elettrico della potenza di altri 120 CV , per un totale di circa 380 CV a disposizione. (con consumi presumibilmente pari a circa 4l/100 km).

Peso leggero, probabilmente grazie all'uso del carbonio

Rispetto al peso della Onyx, la marca francese non ha ancora rilasciato informazioni  però , calcolando che dal video si nota subito un profilo di dettagli in carbonio e la tendenza attuale di questo tipo di prototipi, sicuramente si tratterà di un peso molto leggero che si aggirerà attorno alla tonnellata.

Peugeot Onyx Concept: l'ibrida del Leone dal carattere "forte", a breve a Parigi 2012

L'opinione dei lettori