• pubblicato il 03-09-2012

Pugeot 208 XY: top di gamnma glamour per la piccola del Leone

La piccola del Leone diretta concorrente della Opel Adam

Insieme alla versione sportiva GTi, la piccola Peugeot 208 sarà presentata al Salone dell'Auto di Parigi 2012 anche nella versione top di gamma, in stile glamour e fashion, XY.

Sfida la Adam

Si tratta di un allestimento "chic" che catapulta la nuova generazione della piccola del Leone nel segmento delle segmento B Premium. Una fashion car, insomma, che si colloca al lato (diretta concorrente) della tedeschina Opel Adam.

Abito "da sera"

Eleganza è la parola chiave che la caratterizza. Cinque saranno le tinte esclusive in cui sarà possibile avere la carrozzeria, tra tutte spicca la colorazione Purple Night (Gallery). "Da sera" anche le ruote che montano raffinati cerchi da 187 pollici Anthra Mercure.

Interni "chic"

All'interno tessuti pregiati decorano l'abitacolo, personalizzabile con rivestimenti in Pelle Nappa neri op in tinta bronzo, con finiture in Alcantara. Ricco l'equipaggiamento di serie con sistema multimediale completo di display da sette pollici e Park Assist.

4 Motori, due benzina e due diesel

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Peugeot 208 XY, avrà a dipsosizione  4 propulsori: i due benzina 1.6 VTi  da 120 CV e 1.6 THP da 155 CV e i due diesel 1.6 e-HDi da  92 e 115 CV.

Pugeot 208 XY: top di gamnma glamour per la piccola del Leone

L'opinione dei lettori