• pubblicato il 28-09-2012

Chevrolet toglie il velo alla nuova Trax

Il SUV compatto al Salone di Parigi 2012. Le informazioni e i dettagli

Al Salone di Parigi 2012 Chevrolet presenta Trax, nuovo SUV compatto dall'aspetto dinamico e accattivante.

Stilosa ma anche comoda

Lunga 4.248mm e larga 1.776mm, la Trax si adatta perfettamente a tutte le destinazioni d'uso. Spaziosa e confortevole, accoglie comodamente cinque persone a bordo. Ottima anche la sua capacità di carico grazie al bagagliaio da 358 litri.

Ricca la dotazione, così come ampia è la gamma di accessori disponibili.

Chevrolet Trax sarà dotato di sei airbag, Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA), Controllo della Trazione (TC), e Sistema Antibloccaggio Ruote (ABS) con Ripartitore Elettronico della Frenata.

Inoltre l'assistenza per la stabilità del rimorchio Trailer Stability Assist (TSA) ed il controllo della marcia in discesa Hill Descent Control (HDC) sono di serie sull'allestimento di livello superiore.

Due benzina e un turbodiesel

La gamma delle motorizzazioni comprende un propulsore turbo benzina 1.4 litri, un motore benzina 1.6 litri e un turbodiesel 1.7 litri. Il turbo benzina 1.4 litri è dotato di cambio manuale a sei velocità, eroga 140 CV e 200 Nm di coppia massima. Il diesel 1.7 litri, invece, ha una potenza di 130 CV e 300 Nm di coppia. Inoltre, il diesel 1.7 litri sarà offerto anche con cambio automatico a sei velocità.

La trazione integrale è disponibile sui modelli che montano i motori turbo benzina 1.4 litri o diesel 1.7 litri. Tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale saranno dotate di dispositivo Start&Stop.

Chevrolet toglie il velo alla nuova Trax

L'opinione dei lettori