• pubblicato il 27-09-2012

Land Rover, le novità: la nuova Range Rover, "a new Range for a new era"

Arriva la nuova Range Rover a Parigi 2012, rinnovata in continuità: mantenuti gli elementi iconici della SUV inglese

La dirigenza di Land Rover l'ha definita "una nuova Range per una nuova era".

E riusciamo a capire perché abbiano voluto caricare con questo peso un modello importantissimo come la nuova Range Rover.

Il modello di punta della casa inglese - ora in orbita dell'indiana Tata - rappresenta infatti un importante tassello nella strategia del brand inglese, che deve dimostrare, soprattutto dopo il cambio di gestione, che nulla dello spirito originario del marchio è andato perso.

Range Rover 2013: un rinnovamento "tradizionale"

È proprio la tradizione a caratterizzare così questa nuova Range Rover 2013, con una linea che resta inconfondibile e massiccia, pur se moderna e appagante.

Il designer del marchio ha così voluto sottolineare, durante la presentazione a Parigi 2012, che nella progettazione della Range Rover 2013 si sono voluti mantenere gli elementi caratteristici dell'auto, come il posto di guida - che mantiene un feeling tradizionale - e la visione panoramica, a 360°, dall'interno della Range.

Il tutto senza mettere da parte una certosina cura per i dettagli e la qualità.

Obiettivo ecologia: arriva la Range Rover full hybrid

Sempre a Parigi, la dirigenza Land Rover ha anticipato anche - con un certo orgoglio - un progetto ambizioso: il debutto di una Range Rover full hybrid, modello "ecologico" del marchio che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno.

"La prima vera SUV full hybrid". In tempi di attenzione all'ecologia, anche le SUV devono cambiare immagine.

LE FOTO DA PARIGI 2012

Land Rover, le novità: la nuova Range Rover, "a new Range for a new era"

L'opinione dei lettori