• pubblicato il 29-09-2012

Mitsubishi, il debutto in anteprima modniale della ASX 2013 e della Outlander ibrida, la PHEV

Presentata la prima SUV ibrida a trazione integrale permanente e il restyling della Sport Utility media giapponese

Tra le case giapponesi presenti al Salone di Parigi 2012, due interessanti novità si sono viste allo stand Mitsubishi che ha presentato in anteprima mondiale due nuovi SUV: la nuova Mitsubushi ASX 2013 e la Mitsubishi Outlander PHEV (Plug-in Hybrid EV).

La prima SUV ibrida a trazione integrale permanente, la Mitsubisshi Outlander PHEV

La seconda delle due, la Outlander PHEV fa notizia soprattutto per essere la prima fuoristrada ibrida di serie dotata di trazione integrale permanente ad essere lanciata in Europa.

Il sistema ibrido che le da trazione è il Parallel Hybrid composto da un motore a combustione, il 2,0 litri benzina affiancato da due motori elettrici (uno all'anteriore e uno al posteriore) alimentati da una batteria al  litio da 12 kWh.

La Mitsubioshi Outlander PHEV può percorrere fino a 55 km in modalità elettrica a zero emissioni, mentre con un litro di benzina riuscirebbe a percorrere fino a 61 km. Complessivamente l'autonomia del SUV ibrido di Casa Mitsubishi ammonterebbe invece a 880 km circa con emissioni attorno ai 50g/Km di CO2

La nuova ASX, leggero restyling per il SUV medio giapponese

Aggiornato anche il SUV di medie dimensioni la ASX che si rinnova con un leggero lifting estetico che rivede le forme dei paraurti anteriore e posteriore, con nuove rifiniture e nuovi set di cerchi in lega.

Alcune novità sono state introdotte anche all'interno dell'abitacolo, soprattutto per quanto riguarda la strumentazione di gestione del sistema di trazione integrale che ora viene gestito tramite il pulsante All Wheel Control sulla plancia.

Le motorizzazioni a disposizione della nuova Mitsubishi ASX 2012 saranno il 1.6 benzina ed il 1.8 turbodiesel. Nelle concessionarie arriverà già nei prossimi mesi.

LE FOTO DA PARIGI 2012

Mitsubishi, il debutto in anteprima modniale della ASX 2013 e della Outlander ibrida, la PHEV

L'opinione dei lettori