• pubblicato il 10-08-2012

Suzuki S-Cross, il crossover concept atteso al Salone di Parigi 2012

Debutterà in occasione della kermesse parigina in programma alla fine di settembre

Suzuki ha recentemente diffuso le prime immagini ufficiali della S-Cross, il crossover concept del segmento C che debutterà al Salone di Parigi 2012.

Design dinamico e sportivo

Il nuovo SUV compatto della Casa giapponese è caratterizzato da un design dinamico e sportivo, fatto di tagli netti e linee slanciate. Tuttavia, dal bozzetto di cui disponiamo, s'intravedono forme decisamente aerodinamiche, generalmente poco associabili ad un crossover. Non è un caso che Suzuki anticipa la S-Cross così: “Emozione, qualità ed efficienza aerodinamica” sono i concetti alla base della progettazione.

I dettagli al Salone di Parigi 2012

Non sono state invece rilasciate informazioni circa le motorizzazioni che potrebbero alloggiare sotto il cofano della S-Cross. Per conoscerne tutti i dettagli, dunque, non resta dunque che attendere le prossime settimane, quelle che ci avvicineranno alla kermesse parigina – dove Panoramauto.it sarà in prima linea per raccontarvi live tutte le novità che il mercato ha riservato per il 2013.

Suzuki S-Cross sarà presentato insieme a tutti gli altri modelli del marchio: Alto, Splash, Swift, Swift Sport, SX4, Jimny e Gran Vitara.

Suzuki S-Cross, il crossover concept atteso al Salone di Parigi 2012

L'opinione dei lettori