• pubblicato il 19-09-2012

Nuova Toyota Verso, il restyling al Salone di Parigi 2012

La monovolume compatta ringiovanisce. Nuovo look, più sportivo e accattivante

Tra le tante novità che il prossimo Salone di Parigi 2012 ci riserva, c'è anche il restyling della Toyota Verso, monovolume compatto della Casa giapponese.

Design

Si presenta con un look più dinamico e aggressivo la nuova Verso, sfoggiando un frontale tutto nuovo caratterizzato da un paraurti più sportivo e nuovi gruppi ottici con luci a LED integrate. Nuovi anche gli specchietti, più aerodinamici dei precedenti. Completano il quadro estetico il paraurti posteriore (leggermente modificato) e i nuovi cerchi in lega.

Interni e dotazioni

Per quanto riguarda l'abitacolo della monovolume giapponese, sono stati rivisti i rivestimenti e alcuni particolari estetici. Anche il quadro degli strumenti ha subìto qualche modifica, presentando un nuovo sfondo e grafiche diverse da quelle precedenti.

C'è anche il nuovo sistema multimediale di infotainment caratterizzato da uno schermo touch screen da 6,1 pollici. Non sono cambiati invece gli spazi interni destinati ai passeggeri e ai bagagli. Il volume del bagagliaio varia in funzione del numero dei sedili: 155 litri per la versione a sette posti e 440 per quella a 5 posti.

Motori

Quattro le motorizzazioni disponibili. Due le varianti a benzina: il 1.6 litri, capace di sviluppare una potenza di 132 CV e il 1.8 litri da ben 147 CV. Due anche i propulsori alimentati a gasolio: il 2.0 litri da 126 CV, e il 2.2 litri da 177 CV.  

Nuova Toyota Verso, il restyling al Salone di Parigi 2012

L'opinione dei lettori