• pubblicato il 05-08-2014

Alfa Romeo 4C Spider: possibile debutto francese

di Junio Gulinelli

La versione scoperta della piccola supercar del Biscione potrebbe debuttare al Salone di Parigi 2014

Al Prossimo Salone di Parigi 2014 Alfa Romeo presenterà la versione di serie della 4C Spider – vista in veste di concept car al Salone di Ginevra ad inizio anno.

Non è ancora ufficiale ma sembra che la versione a cielo aperto della piccola supercar del Biscione possa essere nella lista delle novità della kermesse parigina.

Il cuore pulsante della Alfa Romeo 4C Spider rimarrà il quattro cilindri turbo 1.7 da 240 CV in grado di lanciare, almeno la versione coupé, da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi e di farle raggiungere la velocità massima di 258 km/h.

Esteticamente le differenze tra la 4C Coupé e la 4C Spider sono quasi nulle (la seconda dovrebbe pesare leggermente di più), se non per il tetto apribile e per i fari, sulla scoperta chiusi. Rispetto ai proiettori “scoperti” della coupé sono leggermente più pesanti (ma solo di tre chili).

La soluzione dei fari senza copertura – che tanto fecero discutere all'esordio della 4C – si addicono di più, secondo la Casa, alla versione coupé, più sportiva. Anche per quest'ultima, comunque, sarà possibile, come optional, optare per i più tradizionali e meno eccentrici fari chiusi che debutteranno sulla Spider.

 
Alfa Romeo 4C Spider: possibile debutto francese

L'opinione dei lettori