Bentley Mulsanne - Anteriore
  • pubblicato il 23-07-2014

Bentley: a Parigi (forse) con la Mulsanne Speed

di Junio Gulinelli

Anche l'ammiraglia di lusso della B alata potrebbe convertirsi nella versione "veloce"

Sulle orme della Continental GT Speed e della Flying Spur Speed, la marca inglese Bentley potrebbe presentare al prossimo Salone di Parigi 2014 la versione “Speed” della sua ammiraglia di lusso Mulsanne.

Stando a quanto sarebbe stato dichiarato da una fonte interna a Crewe, e riportato da AutoExpress, è ormai quasi ufficiale: alla prossima rassegna parigina dovremmo vedere la nuova Mulsanne con un significativo aumento di potenza e modifiche al chassis (telaio e sterzo).

Cavalleria aumentata e prestazioni migliorate

La Bentley Mulsanne Speed andrebbe a posizionarsi come top di gamma in declinazione sportiva con il V8 Biturbo elevato alla potenza di 558 CV (attualmente 512 CV) e con i dettagli estetici, sportivi, tipici delle versioni “Speed” della marca.

Inoltre l'aumento della potenza farebbe, di conseguenza, migliorare la Bentley Mulsanne Speed dal punto di vista delle prestazioni con una velocità massima di 320 km/h e uno scatto da 0 a 100 coperto in meno di 5 secondi.

Sembra che firma della "B alata" sarebbe intensionata a proseguire con lo sviluppo di versioni ad alte prestazioni della sua gamma così come abbiamo visto anche all'ultimo Festival of Speed di Goodwood con la Continental GT3-R. Non si esclude, infine, anche una possibile versione coupé o cabrio della Mulsanne, staremo a vedere...

 
Bentley: a Parigi (forse) con la Mulsanne Speed

L'opinione dei lettori