• pubblicato il 17-09-2014

Ford C-MAX 2015, foto e info ufficiali

di Redazione

La nuova monovolume compatta dell'Ovale Blu si rinnova dentro e fuori. La vedremo a Parigi

Dopo la S-MAX, Ford ha svelato foto e informazioni ufficiali anche della C-MAX, che si rinnova dentro e fuori.

Nuovo design e maggior comfort

Il design della nuova C-MAX è stato aggiornato per incorporare gli stilemi del nuovo ‘family feel’ globale Ford, e si arricchisce dei nuovi colori Rush Red e Caribou Brown. Nuovi i gruppi ottici con linee più fluide, sia davanti che dietro.

Cambia anche il portellone posteriore. Come per la Focus, anche per la C-MAX la cura degli interni è minuziosa: comandi più facili da usare e finiture più curate ed eleganti.

Il comfort cresce sensibilmente grazie a una migliore insonorizzazione dell'abitacolo e anche grazie ai numerosi e versatili vani portaoggetti.

Tecnologia e sicurezza

La nuova Ford C-MAX è dotata delle più recenti tecnologie Ford, come: il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist), il sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo (Cross-Traffic Alert), che avvisa il guidatore del sopraggiungere di altri veicoli (distanti fino a 40 metri) mentre esegue manovre in retromarcia per uscire da un parcheggio, il sistema di uscita semiautomatica dal parcheggio (Park-Out Assist), il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop), attivo fino a 50km/h, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione (Pre-Collision Assist), nonchè il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control), che si avvale della tecnologia radar per mantenere una distanza di sicurezza preimpostata rispetto al veicolo che precede.

E non finisce qui. Perchè a bordo della nuova Ford C-MAX arrivano anche la tecnologia MyKey, la chiave programmabile Ford che permette ai genitori di configurare alcune caratteristiche dell’auto quando la prestano ai figli, e i fari HID Bi-Xenon adattivi, con luci diurne a LED, che seguono l’andamento della strada per offrire sempre la migliore visibilità in ogni condizione di guida

SYNC 2

Una delle novità più importante riguarda il SYNC 2, nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford che si dota di schermo touch ad alta risoluzione da 8 pollici e che permette ora di controllare a voce, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, anche navigatore e climatizzatore.

Motori benzina e diesel

La nuova gamma Ford C-MAX offre motorizzazioni (Euro6) a elevata efficienza con emissioni di CO2 significativamente ridotte (in alcuni casi anche del 20%), e con Start&Stop di serie per i motori EcoBoost e TDCi 2.0.

L’offerta di motori è stata estesa e include l’efficiente EcoBoost 1.5 a benzina, in versioni da 150 e 182 cavalli, e il TDCi 1.5 da 95 e 120 cavalli.

Per la prima volta, C-MAX sarà disponibile anche in una versione ECOnetic che emetterà solo 99 g/km di CO2. La nuova Ford C-MAX continuerà a essere disponibile anche con il celebrato EcoBoost 1.0 a 3 cilindri.

Ford C-MAX 2015, foto e info ufficiali

L'opinione dei lettori