• pubblicato il 24-09-2014

Honda Civic 2015: la compatta giapponese si rinnova a parigi

di Junio Gulinelli

Leggero lifting estetico, più tecnologica e sicura e arriva anche la versione Sport

Al Salone di Parigi 2014 oltre alla nuova Jazz, Honda porterà la rinnovata Civic, la compatta della gamma rivisitata anche nella versione station wagon (la Tourer) e una versione Sport.

Leggero lifting estetico

Esteticamente le novità più importanti riguardano la parte frontale con un novo, più elegante, paraurti e nuovi gruppi ottici. La hatchback sfoggia anche un nuovo posteriore, minigonne laterali, uno spoilerino posteriore nero e gruppi ottici, anche al retrotreno, a LED.

All'interno l'abitacolo viene rinnovato con nuovi sedili, nuovi pannelli delle portiere con maniglie cromate e il pannello di controllo rifinito in nero metallizzato.

Nuovo sistema di Infotainment

La nuova Honda Civic 2015 avrà inoltre in dotazione il novo sistema audio e di informazione Honda Connect (gestito dal sistema operativo Android 4.0.4) che sarà in grado di offrire una migliore connettività, sistema di navigazione Internet, Bluetooth, navigatore satellitare e telecamera posteriore per le manovre di parcheggio.

Anche la versione “Sport”

E ancora la line-up europea della Honda Civic 2015 si amplierà con l'introduzione della Civic Sport equipaggiata con il diesel 1.6 da 120 CV o con il 1.8 da 142 CV a benzina.

Esteticamente si distingue per lo spoiler posteriore e i cerchi in lega da 17 pollici unici per questa versione.

Inoltre riprende il look aggressivo della Type R con un nuovo paraurti anteriore e una griglia inferiore a maglia oltre al rivestimento in nero per il tetto del abitacolo.

City Brake Active per tutta la gamma

Altra novità, infine, sarà l'introduzione per tutta la gamma Civic 2015 del sistema City- Brake Active (CTBA) progettato per contribuire ad evitare o ridurre gli incidenti a bassa velocità basato sul sistema di scansione radar della strada. A velocità inferiori ai 30 km/h e in caso di rilevazione di un imminente collisione, applica la frenata automatica.

Honda Civic 2015: la compatta giapponese si rinnova a parigi

L'opinione dei lettori