• pubblicato il 10-09-2014

Honda HR-V Prototype: prime immagini

di Junio Gulinelli

La SUV compatta ritorna in Europa. Spaziosa e versatile, farà il debutto al Salone di Parigi

Honda ha reso pubbliche le primissime immagini della versione europea della SUV compatta giapponese con la quale il marchio nipponico ha l'intensione di riconquistare il vecchio continente.

Verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2014, con la sigla Prototype, ma in realtà non si differenzierà quasi per nulla dalla versione di serie della futura Honda HR-V (negli Usa e in Giappone è già in commercio sotto il nome Vezel).

Una vecchia conoscenza, per chi ricorda la originale SUV compatta di fine Anni '90, che ritorna completamente rinnovata con un design caratterizzato da linee ben marcate, moderne ed un look solido e dinamico.

Grazie al posizionamento del deposito di carburante in posizione centrale, la Honda HR-V potrà vantare volumi interni all'abitacolo tra i più generosi del segmento.

I sedili con sistema Honda Magic Seats, inoltre, la renderanno particolarmente versatile consentendo diverse configurazioni e, volendo, lasciando una superficie di carico posteriore completamente piana (una volta ripiegato il divanetto).

Per maggiori informazioni, comprese le motorizzazioni, bisognerà attendere la presentazione ufficiale alla kermesse parigina (in scena dal 4 al 19 ottobre).

Honda HR-V Prototype: prime immagini

L'opinione dei lettori