• pubblicato il 01-08-2014

Nuova Hyundai i20: le prime immagini

di Junio Gulinelli

In arrivo la nuova generazione della "piccola" coreana. La vedremo a Parigi 2014

In anticipo sui tempi Hyundai svela i primi bozzetti della prossima arrivata della famiglia, la nuova generazione della i20 che sarà svelata in anteprima mondiale ad ottobre in occasione del Salone di Parigi 2014.

Ispirata alla filosofia stilistica della Casa coreana, denominata 'Fluidic Sculpture 2.0', la nuova Hyundai i20 sfoggia un cofano considerevolmente più lungo dell'attuale e linee laterali più pulite.

Più sofisticata e poderosa, così la descrive Hyundai e a rimarcare il taglio più dinamico ci pensa anche il pilastro C scuro.

Il frontale della nuova Hyundai i20 che debutterà alla kermesse parigina riceve una griglia frontale rinnovata, in linea ora con il resto della famiglia. Il posteriore è invece caratterizzato dai nuovi gruppi ottici a LED e da un lunotto posteriore di piccole dimensioni che le da una certa aria da coupé.

La nuova Hyundai i20 è stata disegnata dal centro stile della casa asiatica a Rüsselsheim, in Germania ed ha l'ambizioso obiettivo di rilanciare l'immagine del marchio puntando tutto sull'aumento della qualità.

Ad ogni modo la nuova Hyundai i20 sarà una delle novità del Salone di Parigi 2014 su cui ricadranno molte attenzioni, vista la “sempre verde” importanza rivestita dal segmento B delle piccole.

Nuova Hyundai i20: le prime immagini

L'opinione dei lettori