• pubblicato il 24-09-2014

Infiniti Q80 Inspiration, la quattro porte di lusso attesa Parigi

Lussuosa e stilosa, sarà svelata nel corso del Salone di Parigi 2014

Infiniti punta in alto e annuncia che presenterà al Salone di Parigi 2014 la Q80 Inspiration, modello che riassume la visione di Infiniti di una guida ai massimi livelli, all’insegna del lusso e fuori dagli schemi della classe d’appartenenza.

Quattro porte di lusso

Infiniti Q80 Inspiration è una fastback top di gamma realizzata per sconvolgere lo status quo del club ristretto delle grandi quattro porte di lusso; ‘ambasciatrice’ senza compromessi di propulsori focalizzati sulle esigenze di chi guida e tecnologie di bordo.

Vista di lato, la Infiniti Q80 ha una lunghezza di 5052 millimetri (198,9 pollici), con un passo lungo di 3103 mm (122,2 pollici) racchiuso fra ruote con esclusivi cerchi in lega leggera da 22” a cinque doppi raggi.

La sua posa risulta imponente con una larghezza di 2027 mm (79,8 pollici) e un’altezza di 1350 mm (53,1 pollici).

Niente specchietti e portiere ad armadio

Non ci sono specchietti sulle portiere che interrompono l’armonia estetica dell’inconfondibile profilo, il greenhouse a goccia che si estende sull’intera lunghezza del tetto è dotato di vetri isolanti leggeri e le sue portiere si aprono ‘ad armadio’, rivelando interamente lo stupendo abitacolo quando il conducente e i passeggeri salgono e scendono comodamente.

L’abitacolo è in grado di ospitare quattro persone in un ambiente estremamente stilizzato e personalizzato della migliore qualità. Fibra di carbonio, alluminio e pelle circondano chi è seduto negli spaziosi sedili.

Progettato per sospensioni adattive avanzate, il telaio rigido e leggero si abbina ai vetri isolanti presenti tutt’intorno alla vettura e ad altri elementi fonoassorbenti per garantire una fra le migliori esperienze di guida e di viaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

22/09/2014   Toyota C-HR Concept
18/09/2014   Volvo XC90 R-Design
18/09/2014   Peugeot Concept Quartz
Infiniti Q80 Inspiration, la quattro porte di lusso attesa Parigi

L'opinione dei lettori