• pubblicato il 29-07-2014

Kia Sorento 2015: primi teaser

di Redazione

La terza generazione della SUV coreana in arrivo ad agosto. Taglio più sportivo e stradale

La terza generazione della Kia Sorento (prima generazione 2002, seconda 2009) verrà svelata il prossimo mese di agosto in Corea (probabilmente sarà anche una delle anteprime del Salone di Parigi 2014). Oggi, però, la Casa asiatica anticipa alcuni bozzetti che introducono in maniera preliminare il design della nuova SUV.

Rivale di X-Trail e Outlander

Quando arriverà in Europa, nel 2015, sarà una rivale diretta delle Nissan X-Trail e Mitsubishi Outlander.

Esteriormente la nuova Kia Sorento recupera la calandra ormai family feeling della Casa e, stando a quanto dichiara Kia stessa, sfoggerà un look che “osa” .

Rispetto alla meccanica che spingerà la nuova Sorento 2015 ancora non si hanno informazioni ufficiali ma l'attuale 2.2 litri CRDi da 197 CV potrebbe essere uno dei candidati per la nuova generazione.

Si vocifera, infine, anche di una possibile versione ibrida con il 4 cilindri a benzina da 2,3 litri.

Dalla terra alla strada?

Con i suoi 4,68 metri di lunghezza, la Kia Sorento attuale è una Sport Utility di grandi dimensioni vocata soprattutto all'uso campestre e fuoristradistico.

Apparentemente, questa nuova generazione che arriverà il prossimo anno, proverà il salto anche alla strada (un po' come fatto dalla nuova X-Trail) per rendersi più competitiva con la concorrenza.

  • NomeSORENTO
  • Numero di allestimenti2
  • Prezzo a partire da37.500 €
Kia Sorento 2015: primi teaser

L'opinione dei lettori