• pubblicato il 12-09-2014

Mercedes Classe B 2015: al Salone di Parigi arriva il restyling

di Redazione

La sport tourer bavarese si rinnova. Look aggiornato, più sicura, tecnologica ed efficiente

La sport tourer di Casa Mercedes si rinnova, dopo l'esito della prima generazione venduta in 350.000 unità dal lancio nel 2011, arriva la seconda generazione della Classe B che farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2014.

Lifting estetico

Dal punto di vista estetico il restyling della nuova Mercedes Classe B 2015 coinvolge il frontale con un nuovo paraurti e una nuova mascherina del radiatore a due lamelle e le luci diurne ora integrate nei proiettori.

Anche al posteriore il paraurti è stato modificato e presenta ora un rivestimento che ne evidenzia il profilo, nonché un listello cromato aggiuntivo. Inoltre saranno a disposizione i fari LED High Performance (a richiesta, non disponibili per Classe B Electric Drive e Natural Gas Drive).

Abitacolo più esclusivo e personalizzabile

All'interno dell'abitacolo la monovolume della Stella migliora diventando ancora più esclusiva con numerose possibilità di personalizzazione. Fra i pregiati dettagli della nuova Classe B vi sono, ad esempio, il grande display da otto pollici sospeso della head unit e l’elegante grafica dei quadranti della strumentazione.

Le luci soffuse ‘ambient’ sono disponibili in 12 colori e consentono di creare nell’abitacolo un’atmosfera altamente personalizzata.

Tre allestimenti e nuovi standard di sicurezza

La Mercedes Classe B restyling 2015 sarà proposta con tre livelli di allestimento: Executive, Sport e Premium. Inoltre verranno offerti diversi pacchetti: Night, Exclusive ed Exclusive AMG

Tra le novità introdotte dal facelift troviamo anche il KEYLESS-GO (a richiesta), il sistema di abilitazione all’accesso e all’avviamento ELCODE che consente di aprire, avviare e bloccare la vettura semplicemente portando con sé la chiave elettronica.

E con il restyling 2015 la Classe B di Mercedes migliora anche sotto il profilo della sicurezza: Il Collision Prevention Assist Plus amplia le funzioni di sicurezza con la frenata parziale autonoma per ridurre il rischio di tamponamenti.

È stato inoltre ulteriormente perfezionato l’Attention Assist di serie, che ora mostra il livello di attenzione (Attention Level) del guidatore mediante una visualizzazione a barre ed è operativo in un range più ampio di velocità (60 – 200 km/h).

Ampia scedlta per i motori, anche a Gas ed Elettrica

E per quanto riguarda il reparto motori la Mercedes Classe B 2015 sarà disponibile con quattro motori diesel e quattro a benzina – con potenze comprese tra i 90 e i 211 CV -, ai quali sia aggiungono due modelli a trazione alternativa (la B 200 Natural Gas Drive e la B Electric Drive) più la B 180 e la B 180 CDI in versione BlueEFFICIENCY Edition.

 
Mercedes Classe B 2015: al Salone di Parigi arriva il restyling

L'opinione dei lettori