• pubblicato il 02-09-2014

Mitsubishi: Outlander PHEV Concept-S al Salone di Parigi

La Casa di Tokyo prepara la versione sportiva della fuoristrada ibrida a trazione integrale

Anche la Casa giapponese Mitsubishi si prepara a schierare le sue novità al Salone di Parigi 2014, prossimo evento di punta del panorama automotive che si terrà nella capitale francese dal 4 al 19 ottobre.

Quest'anno il prototipo che la Casa di Tokyo presenterà alla kermesse parigina è una variante sportiva della già nota fuoristrada ibrida della Casa, la Outlander PHEV che in questo caso sarà rinominata con la sigla Concept-S.

Stando alle parole con cui Mitsubishi ha introdotto i primi bozzetti, questa concept car sfoggerà un design raffinato sia per gli esterni che per gli interni, come possiamo immaginare e intuire dalle immagini anche differenziato, in chiave sportiva, rispetto alla Outlander PHEV convenzionale.

Nessun accenno è stato rivolto, per il momento, alla meccanica di questa Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S ma ci si aspetta un powertrain composto dallo stesso 2.0 MIVEC a benzina abbinato a due propulsori elettrici per un totale di 200 CV.

Naturalmente la trazione integrale sarà la protagonista anche della meccanica di questa Concept-S che saprà offrire un comportamento dinamico sia su asfalto che fuoristrada. Silenzio e morbidezza sono due delle qualità che la Casa nipponica attribuisce alla versione sportiva della fuoristrada ibrida.

Mitsubishi: Outlander PHEV Concept-S al Salone di Parigi

L'opinione dei lettori