• pubblicato il 16-07-2014

Nuove Range Rover e Range Rover Sport 2015

di Junio Gulinelli

Sistema di infotainment più completo, nuove opzioni di personalizzazione e più coppia per la SDV8

Con il 2015 si rinnoveranno le Range Rover e Range Rover Sport di Casa Land Rover. Entrambe saranno presenti tra le novità del Salone di Parigi 2014.

Le novità riguarderanno fondamentalmente l'aumento di opzioni di personalizzazione e l'aggiunta di nuove tecnologie per rendere ancora più attraenti le fuoristrada anglosassoni agli occhi dei clienti.

Più coppia per la SDV8

La motorizzazione SDV8 da 338 CV riceve un extra di potenza con l'incremento della coppia a 740 Nm (+40 Nm) tra i 1.700 e i 2.300 giri.

Questa modifica, secondo il brand britannico, migliorerebbe del 6,5 percento il recupero tra la quinta e l'ottava marcia.

Questo consentirà al ZF ad otto rapporti (anch'esso ritoccato) di non scalare troppo in fase di sorpasso.

A fronte di questo incremento di potenza, però, i consumi rimangono stabili, così come anche le emissioni. Il dato omologato continua infatti ad essere pari a 8,7 litri/100 km e 229g/km.

Più dettagli per la personalizzazione

Altra novità “chicca” riguarda l'illuminazione di benvenuto che viene proiettata dai retrovisori sul suolo dell'entrata che disegna con un'ombra la scritta Range Rover.

Come optional si potranno montare cerchi in lega da 19 pollici con rifinitura Satin Dark Grey e una nuova opzione per il tetto panoramico con tendine elettriche.

Passo in avanti anche per i sistemi high-tech

A bordo delle nuove Range Rover e Range Rover Sport 2015 arriverà anche la tecnologia InControl con sistemi Remote e Secure, con chiamata d'emergenza SOS, assistenza Land Rover ottimizzata e un'applicazione per smartphone che consente di connettersi in remoto con l'auto e individuarla in caso di furto.

E ancora le nuove tecnologie InControl Apps e InControl Wifi consentiranno di sincronizzare le applicazioni del telefono Android e Apple con il touch screen e creare una rete WiFiall'interno dell'abitacolo per connettere fino ad otto dispositivi alla volta.

Per la prima volta sulla Range Rover, inoltre, si potranno ordinare cerchi da 22 pollici per i modelli a passo lungo oltre ad un aumento della paletta di colori a disposizione per la carrozzeria con l'introduzione delle tonalità Aruba Silver e Kaikoura Stone.

 
Nuove Range Rover e Range Rover Sport 2015

L'opinione dei lettori