Salone di Parigi 2012

Mazda 6 Station Wagon: le prime fotografie ufficiali

Dopo il debutto in anteprima mondiale al Salone di Mosca della nuova Mazda 6, la Casa giapponese ha reso ufficiale la presenza della variante station wagon Mazda 6 Wagon a fine mese al Salone di Parigi 2012 (27 settembre-14 ottobre).

Grande, ma mantiene il bel design della belrina

Ormai, dopo aver visto la berlina, la sorpresa sembra minore, ad ogni modo va comunque elogiato lo stile e l’eccellente lavoro di design, tenendo presente che si tratta di una vettura di grandi dimensioni (con una lunghezza approssimativa di 4,8 metri) e, con tali proporzioni, riuscire a combinare eleganza e dinamismo risulta decisamente non facile.

Al momento non sono stati divulgati i dati ufficiali riguardo la capacità di carico del portabagagli (elemento fondamentale per una SW) ne sulle motorizzazioni che la equipaggeranno.

Motorizzazioni

Rispetto a quest’ultime, ad ogni modo, è facile intuire che manterrà le stesse soluzioni presentate con la variante berlina, il 2.0 a benzina da 160 CV , il 2.5  da 192 CV e il 2.2 diesel da 150 CV (o 175 CV), tutti dotati di tecnologia SKYACTIV (Start/Stop e i-ELOOP, il dispositivo di recupero dell’energia).