Salone di Parigi 2012

Mini Paceman, la Countryman Coupè: le foto spia

Sulla scia del successo riscontrato con Countryman, Mini dovrebbe lanciare prossimamente sul mercato la Paceman, versione coupè del crossover compatto già noto.

Il suo debutto sembrerebbe fissato in occasione del prossimo Salone di Parigi 2012, dove però dovrebbe essere presentata con il nome Countryman Coupè. In attesa di vederla dunque da vicino per apprezzarne ancor di più le caratteristiche, dobbiamo accontentarci di alcune foto spia che la ritraggono durante alcuni test su strada.

Si nota subito il posteriore completamente ridisegnato, nonostante il tentativo generoso di camuffo. A primo impatto ricorda molto la coda della Range Rover Evoque: il tetto è schiacciato fortemente verso il basso e il finestrino posteriore si presenta di piccole dimensioni.

Parliamo di un SUV compatto a tre porte che dovrebbe tuttavia ereditare le stesse motorizzazioni utilizzate dalla Countryman. Non resta dunque che attendere le nuove informazioni che precederanno il debutto nella kermesse parigina dedicata ai motori.

Foto: carscoop.blogspot.com