Salone di Parigi 2014

Audi TT e TTS Roadster 2015

Più compatta e leggera, debutta al Salone di Parigi 2014

di Redazione -

Audi ha svelato le foto e le informazioni ufficiali relative alle nuove TT e TTS Roadster, attese per il debutto mondiale al Salone di Parigi 2014.

Più compatta e leggera

La nuova Audi TT Roadster nasce sulla base della coupè ed è più corta di 21 millimetri e più bassa di 3 millimetri rispetto al modello attuale.

La capote resta quella in tela gestibile elettronicamente ma è più leggera di circa 3 kg rispetto alla precedente; è costruita con magnesio, alluminio, acciaio e plastica. Si apre e chiude in dieci secondi e garantisce un’importante riduzione della rumorosità interna all’abitacolo.

Non cambia il bagagliaio che offre una capienza di 280 litri.

Audi virtual cockpit

All’interno dell’abitacolo spicca il nuovo sistema di infotainment Audi virtual cockpit con schermo da 12.3 pollici. I sedili sono più leggeri di 5 kg rispetto ai precedenti (a richiesta sono disponibili quelli S-line con riscaldamento per il collo).

Audi TT e TTS Roadster condividono il telaio modulare MQB e anche i motori con la variante coupè.

Motori

Si va dal 2.0 TDI da 184 CV fino al 2.0 TFSI da 310 CV della TTS (4,9 sec. da 0 a 100 km/h e 250 km/h di vel. max autolimitata), passando per il 2.0 TFSI da 230 CV. Sui motori a benzina è disponibile anche il cambio S Tronic a doppia frizione.

La trazione integrale è invece di serie sulla TTS e disponibile in opzione sulla 230 CV.

Le Audi TT e TTS Roadster arriveranno sul mercato all’inizio del prossimo anno.