Salone di Parigi 2014

Citroen Divine DS Concept, elegante e futuristica

È attesa al Concorso d'Eleganze di Chantilly prima e al Salone di Parigi 2014 poi

di Francesco Irace -

Citroen ha diffuso foto e informazioni ufficiali della Divine DS, il prototipo atteso al Concorso d’Eleganza di Chantilly prima e al Salone di Parigi 2014 poi.

Elegante e stilosa

Si tratta di un’auto molto elegante e stilosa, che anticipa le forme della futura DS4, e che punta fortemente a consolidare lo stile della linea DS, che negli ultimi anni ha riscosso notevole successo.

La Citroen Divine DS Concept è una berlina compatta da 4,2 metri di lunghezza, 1,98 m di larghezza e 1,35 m di altezza. Ha un design futuristico e vanta gruppi ottici anteriori che integrano tecnologia laser e monta cerchi in lega da 20”.

Interni spaziali e lussuosi

L’interno dell’abitacolo della Citroen Divine DS Concept sembra scolpito nella pietra. È impreziosito da cristalli Swaroski e da finiture curate nel minimo dettaglio.

La console centrale è ricoperta di oro bianco, mentre i rivestimenti dei sedili possono essere cambiati in appena 15 minuti: in un attimo si può passare dalla variante Mâle, con fibra di carbonio naturale e pelle lucida con cuciture rosse e nere, alla Parisienne Chic, caratterizzata da pelle pieno fiore color avorio, abbinata al raso di seta plissettato e ricamato con perle e cristalli.

Infine c’è la “Fatale Punk, che prevede pelle scura trapuntata, borchie di cristallo e pannelli porte rivestiti in Crystal Fabric Swarovski.

Infotainment

Non poteva ovviamente mancare un sistema di infotainment all’altezza della situazione. La plancia infatti prevede un display touchscreen da 10,4 pollici dotato di visualizzazione olografica delle informazioni dietro al volante.

Motore

Sotto il cofano della Citroen Divine DS Concept, infine, c’è il noto propulsore 1.6 litri THP da 270 CV e 330 Nm di coppia massima, omologato Euro 6 e capace di emissioni di 145 g/km di CO2.

Salone di Parigi 2014

Nuova Mazda MX-5 2015: prime fotografie e informazioni

Più moderna, leggera, aggressiva ed efficiente che mai. In una parola: più emozionante

Salone di Parigi 2014

Infiniti Q70: anteprima europea al Salone di Parigi

La nuova berlina di lusso giapponese fa il suo debutto alla kermesse francese. In commercio da dicembre, diesel o ibrida

Salone di Parigi 2014

Land Rover Discovery Sport, info e foto ufficiali

La nuova Discovery manderà in pensione la Freelander. Sarà svelata al Salone di Parigi 2014

Ti potrebbe interessare anche

Suzuki Celerio: in arrivo entro fine anno

Hyundai i20 Coupé: rilasciato il primo teaser

BMW M4 Cabrio: nuove foto della variante decappottabile

Volvo XC90 First Edition

Mercedes: addio Classe M, benvenuta GLE