Salone di Parigi 2014

Mercedes Classe B 2015: al Salone di Parigi arriva il restyling

La sport tourer bavarese si rinnova. Look aggiornato, più sicura, tecnologica ed efficienteMercedes Classe B 2015: foto e dati del restyling

di Redazione -

La sport tourer di Casa Mercedes si rinnova, dopo l’esito della prima generazione venduta in 350.000 unità dal lancio nel 2011, arriva la seconda generazione della Classe B che farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2014.

Lifting estetico

Dal punto di vista estetico il restyling della nuova Mercedes Classe B 2015 coinvolge il frontale con un nuovo paraurti e una nuova mascherina del radiatore a due lamelle e le luci diurne ora integrate nei proiettori.

Anche al posteriore il paraurti è stato modificato e presenta ora un rivestimento che ne evidenzia il profilo, nonché un listello cromato aggiuntivo. Inoltre saranno a disposizione i fari LED High Performance (a richiesta, non disponibili per Classe B Electric Drive e Natural Gas Drive).

Abitacolo più esclusivo e personalizzabile

All’interno dell’abitacolo la monovolume della Stella migliora diventando ancora più esclusiva con numerose possibilità di personalizzazione. Fra i pregiati dettagli della nuova Classe B vi sono, ad esempio, il grande display da otto pollici sospeso della head unit e l’elegante grafica dei quadranti della strumentazione.

Le luci soffuse ‘ambient’ sono disponibili in 12 colori e consentono di creare nell’abitacolo un’atmosfera altamente personalizzata.

Tre allestimenti e nuovi standard di sicurezza

La Mercedes Classe B restyling 2015 sarà proposta con tre livelli di allestimento: Executive, Sport e Premium. Inoltre verranno offerti diversi pacchetti: Night, Exclusive ed Exclusive AMG

Tra le novità introdotte dal facelift troviamo anche il KEYLESS-GO (a richiesta), il sistema di abilitazione all’accesso e all’avviamento ELCODE che consente di aprire, avviare e bloccare la vettura semplicemente portando con sé la chiave elettronica.

E con il restyling 2015 la Classe B di Mercedes migliora anche sotto il profilo della sicurezza: Il Collision Prevention Assist Plus amplia le funzioni di sicurezza con la frenata parziale autonoma per ridurre il rischio di tamponamenti.

È stato inoltre ulteriormente perfezionato l’Attention Assist di serie, che ora mostra il livello di attenzione (Attention Level) del guidatore mediante una visualizzazione a barre ed è operativo in un range più ampio di velocità (60 – 200 km/h).

Ampia scedlta per i motori, anche a Gas ed Elettrica

E per quanto riguarda il reparto motori la Mercedes Classe B 2015 sarà disponibile con quattro motori diesel e quattro a benzina – con potenze comprese tra i 90 e i 211 CV -, ai quali sia aggiungono due modelli a trazione alternativa (la B 200 Natural Gas Drive e la B Electric Drive) più la B 180 e la B 180 CDI in versione BlueEFFICIENCY Edition.

Eco

Mercedes Classe B Electric Drive: debutto a New York 2013

La versione elettrica della monovolume compatta della Stella sbarca negli Usa. In commercio dal 2014, poi arriverà anche in Europa.