• pubblicato il 29-09-2016

Jeep al Salone di Parigi 2016: 4x4 per tutti

Leggeri ritocchi per la Grand Cherokee e nuove versioni speciali per Renegade e Cherokee

Jeep ha deciso di non mostrare anteprime mondiali al Salone di Parigi 2016 ma ha comunque approfittato della rassegna francese per lanciare parecchie novità. La più importante è senza dubbio la Grand Cherokee MY17, ma non sono da sottovalutare le versioni speciali della Renegade (Desert Hawk) e della Cherokee (Night Eagle II).

Jeep Grand Cherokee MY17

La Jeep Grand Cherokee MY17, già vista a New York, si presenta al Salone di Parigi 2016 in anteprima EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con un frontale più aggressivo. Debutterà nelle concessionarie italiane all’inizio del 2017.

Tra le novità introdotte sull’esclusiva SUV statunitense segnaliamo la versione Trailhawk adatta all’off-road: sospensioni pneumatiche Quadra-Lift progettate specificatamente per la guida in fuoristrada, Selec-Speed Control con Hill Ascent Control (che permette al guidatore di controllare la velocità della vettura in salita e in discesa attraverso le leve del cambio sul volante), pneumatici Goodyear Adventure da 18” rinforzati in Kevlar e piastre di protezione sottoscocca. La dotazione di serie comprende anche il dispositivo Uconnect touchscreen da 8,4” con la funzionalità Off-road pages aggiornata per consentire al conducente di tenere sotto controllo l’articolazione delle ruote, l’altezza delle sospensioni, i sistemi di trazione e il Selec-Terrain.

Jeep Renegade Desert Hawk

La Renegade Desert Hawk, presente nello stand Jeep al Salone di Parigi 2016 - è un’edizione limitata della SUV “yankee” basata sull’allestimento Trailhawk e si differenzia per le due decalcomanie (una rappresenta il contorno di una mappa, l’altra la stella dell’esercito americano), per la griglia frontale nera opaca, per i cerchi in lega neri da 17” e per le piastre di protezione.

Ma non è tutto: la gamma della Sport Utility a stelle e strisce si arricchisce con il cambio automatico DDCT a doppia frizione, già visto sulla 1.4 MultiAir e ora abbinato anche al motore 1.6 turbodiesel MultiJet da 120 CV.

Jeep Cherokee Night Eagle II

La Jeep Cherokee Night Eagle II, basata sull’allestimento Limited, presenta dettagli di stile scuri e inserti neri lucidi.

Parigi 2016: tutte le foto

Parigi 2016: le foto
Parigi 2016: le foto
Parigi 2016: le foto
Jeep al Salone di Parigi 2016: 4x4 per tutti

L'opinione dei lettori