• pubblicato il 29-09-2016

Skoda Kodiaq: la SUV boema a sette posti a Parigi 2016

Debutto parigino per la grande Sport Utility ceca 

Oltre ad essere la novità principale dello stand Skoda al Salone di Parigi 2016, la nuova Kodiaq è anche una delle novità più attese di tutta la kermesse francese.

Cinque o sette posti, comunque tanto spazio

La nuova SUV grande boema Misura 4,7 metri di lunghezza e offre la possibilità di montare, in optional, una terza fila di sedili per ospitare il sesto e il settimo passeggero. Vanta un portabagagli dalle dimensioni di 720 litri, estendibili fino a 2.650 litri con la terza fila di sedili ripiegata. Il peso totale della vettura ammonta a 1.452 kg.

5 motorizzazioni

La nuova Skoda Kodiaq verrà offerta con cinque motorizzazioni: due TDI e tre TSI. Il più potente della gamma è il benzina da 2,0 litri e 180 CV di potenza, mentre sul fronte benzina il top di gamma sarà il 2.0 TDI da 190 CV. Come motorizzazioni di accesso troviamo invece il 1.4 a benzina da 125 CV e il 2.0 diesel da 150 CV. La Kodiaq si affiderà, a scelta, alla trazione anteriore o alla trazione integrale mentre la trasmissione potrà esse manuale a sei marce o a doppia frizione automatica DSG.

Ricco equipaggiamento

Il ricco equipaggiamento comprende gruppi ottici Full Led, il Front Assist, l'Adaptive Cruise Control, il Blind Spot Detect, il Traffic Jam Assist e i nuovi Area View, Trailer Assist e il Parking Distance Control con funzione freno. Tra gli accessori del sistema di infotainment e connettività troviamo anche il WiFi di bordo, schermi touch screen, piattaforma SmartLink con Apple CarPlay, AndroidAUto, MirrorLinkTM, SmartGate e ricarica del telefono senza fili.

Parigi 2016: tutte le foto

Parigi 2016: le foto
Parigi 2016: le foto
Parigi 2016: le foto
Skoda Kodiaq: la SUV boema a sette posti a Parigi 2016

L'opinione dei lettori