• pubblicato il 29-09-2016

Seat Ateca X-Perience al Salone di Parigi

Una top di gamma in stile off-road per la Sport Utility di Martorell

Dopo il debutto commerciale della nuova Seat Ateca, il SUV che probabilmente darà un'ulteriore svolta alla firma spagnola, Seat rilancia la sua new entry al Salone di Parigi 2016 con una versione top di gamma dedicata ai clienti più esigenti. Si tratta della Seat Ateca X-Perience, variante di gamma che esalta il lato off-road della SUV compatta di Martorell.

Questo speciale allestimento sfoggia cerchi da 18 pollici con pneumatici più alti e un design pensato apposta per il fuoristrada e generose protezioni sui paraurti che mettono subito in chiaro la sua vocazione all-terrain.

Per il lancio alla kermesse parigina Seat ha scelto una tinta carrozzeria specialmente resistente ai graffi (un rischio che si corre sempre quando si pratica l'off-road) in tono verde oliva e con dettagli a contrasto in arancione. Anche per gli interni della Ateca X-Perience l'ispirazione è quella avventuriera con la tappezzeria dominata dal colore grigio con rifiniture tessili in verde e pelle marrone.

Sotto il cofano trova posto la motorizzazione top di gamma, il diesel 2.0 TDI da 190 CV e 400 Nm di coppia abbinato al cambio a doppia frizione e sette rapporti DSG e, naturalmente, alla trazione integrale 4Drive con tanto di funzione controllo in discesa e in salita e del sistemaSeat Drive Profile tra le cui modalità di guida selezionabili appaiono anche i profili neve e off-road.

Parigi 2016: tutte le foto

Parigi 2016: le foto
Parigi 2016: le foto
Parigi 2016: le foto
Seat Ateca X-Perience al Salone di Parigi

L'opinione dei lettori