• pubblicato il 16-08-2016

Nuova Honda Civic: pronta per l'Europa

di Redazione

La decima generazione della compatta giapponese si prepara al debutto nel vecchio continente. La vedremo al Salone di Parigi

Honda ha scelto il mercato statunitense per iniziare la commercializzazione della nuova Civic (gallery in apertura). La produzione inizierà il prossimo mese di settembre presso lo stabilimento di Swindon, UK e lo 'sbarco' nel vecchio continente è programmato per l'inizio del 2017. La compatta nipponica invaderà, più avanti, anche altri mercati strategici a livello globale.

La decima generazione della Honda Civic ha fatto il suo debutto commerciale negli Stati Uniti alla fine del 2015 dove ha ricevuto il riconoscimento di “Auto dell'Anno in Nord America”. Un anno dopo l'offerta si ampia con questa versione a cinque porte che arriverà con una tecnologia completamente inedita. Rispetto al modello attuale che si vende negli Stati Uniti e in Giappone, la nuova Honda Civic sarà leggermente più lunga, larga e soprattutto più leggera.

Piattaforma più leggera, motori più efficienti e tanta tecnologia

La riduzione di peso sarà una delle principali novità che arriveranno insieme a questo modello, grazie ad una piattaforma inedita realizzata con materiali leggeri. Oltre al nuovo chassis, con la Civic 2017 debutteranno anche nuovi motori più efficienti così come un equipaggiamento tecnologico da classe superiore. Dopo aver visto il prototipo al Salone di Ginevra 2016, la nuova Honda Civic 2017 sarà svelata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Parigi 2016.

Nuova Honda Civic: pronta per l'Europa

L'opinione dei lettori