• pubblicato il 24-08-2016

Kia: al Salone di Parigi la nuova Rio

di Junio Gulinelli

La Casa coreana anticipa i primi bozzetti della nuova generazione della segmento B

In occasione del prossimo Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre) Kia svelerà la nuova generazione della Rio. La best seller del marchio coreano, rivale delle Volkswagen Polo, Seat Ibiza, Renault Clio, etc., si rinnova prima di tutto con un design profondamente rivisto.

In anticipo sull'anteprima mondiale della kermesse parigina, la Casa asiatica ha rilasciato i primi bozzetti che rivelano un'evoluzione stilistica che va incontro al nuovo family feeling del marchio e le cui linee sono state disegnate dai centri design di Kia in Germania e in California, in collaborazione, naturalmente, con lo studio centrale di Seul.

Anche l'abitacolo, stando alle prime immagini della nuova Rio rilasciate, cambierà radicalmente con un design meno austero e più curato nel dettaglio.

Tra l'altro Kia fa sapere che la nuova Rio potrà contare su un passo più lungo, il che si tradurrà in una maggiore abitabilità, su buone opzioni di connettività, su miglioramenti nella sicurezza e sarà caratterizzata da “una grande vocazione pratica”.

Per ora rimane l'incognita della gamma motori della nuova Kia Rio per la quale dovremmo aspettare l'unveiling al Salone di Parigi.

Kia: al Salone di Parigi la nuova Rio

L'opinione dei lettori