• pubblicato il 31-07-2012

Lexus LS 2013: le fotografie ufficiali

Presentata a San Francisco in anteprima mondiale la quinta generazione della berlina Premium giapponese

È stata svelata a San Francisco la nuova generazione, la quinta, della berlina di alta gamma giapponese, la Lexus LS 2013. Rinnovata nel look, andrà ad inserirsi nel mercato nel settore delle ammiraglie Premium, competendo quindi con “macchinoni” del calibro di BMW Serie 7, Mercedes Classe S, Audi A8 e Jaguar XJ.

Berlina, Sportiva, Large o ibrida

Sarà proposta in diverse configurazioni, la 460 standard o la 460 L (più spaziosa dentro), in versione sportiva, la 460 Fsport, e nella variante ibrida 600h. Il debutto ufficiale in anteprima europea è fissato per il prossimo Salone di Parigi 2012.

Il nuovo family feeling giapponese, eleganza sportiva

Esteticamente la nuova generazione della Lexus LS ha ereditato il DNA stilistico della concept LF-LC che ha dato il via al nuovo linguaggio di design del brand di lusso di Toyota già visto sulle nuove GS 450h e RX 450h.

A farsi subito notare è sicuramente la nuova calandra con in primo piano la griglia a clessidra rovesciata che le da un aspetto sportivo mentre rifiniture cromate le danno il giusto tocco di eleganza.

La versione F-Sport presenta un aspetto molto più aggressivo e muscoloso con prese d'aria frontali e doppi terminali di scarico al posteriore. La coda della Lexus LS 2013 è invece dominata dai grandi fari a LED uniti tra loro da una vistosa modanatura cromata.

Lexus LS 2013: le fotografie ufficiali

L'opinione dei lettori