• pubblicato il 18-08-2016

McLaren MSO HS: la prima della serie High Sport

di Junio Gulinelli

Basata sulla 675LT sarà prodotta in soli 25 esemplari. Debutta al Salone di Parigi 2016

La gamma McLaren presto riceverà una nuova arrivata nella famiglia. Si tratta della nuova MSO HS, un modello basato sulla 675LT, sviluppato dalla divisione McLaren Special Operations e che sarà prodotto in serie limitata – si parla di appena 25 unità-.

La sua presentazione ufficiale è prevista per il Salone di Parigi (1-16 ottobre), intanto, però, la marca d'Oltremanica ha anticipato le prime immagini di questo nuovo modello che inaugurerà la gamma “High Sport”.

Basta dare un'occhiata all'aerodinamica di questa nuova arrivata di Woking per rendersi conto della sua inclinazione evidentemente radicale. A esaltarne i muscoli ci pensano il vistoso spoiler anteriore in fibra di carbonio e l'alettone posteriore simile a quello della 650S GT3 della Blancpain GT Series.

Più leggera di circa 40 kg rispetto alla 675LT, la McLaren MSO HS sarà spinta dal solito V8 twin-turbo da 3.8 litri anche se in questo caso la potenza sarà elevata a 688 CV mentre la coppia rimarrà invariata a 700 Nm.

All'interno la farà da padrona la tappezzeria in Alcantara insieme ad altri dettagli che la renderanno degna di un modello per veri collezionisti.

 
McLaren MSO HS: la prima della serie High Sport

L'opinione dei lettori