Salone di Parigi 2016

Mercedes-AMG GLC 43 Coupé

La versione più sportiva della gamma con il sei cilindri da 362 CV. L'anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016

di Junio Gulinelli -

Seguendo le orme della Mercedes GLC, anche la variante coupé della SUV media della Stella, la GLC Coupé arriva nella sua versione sportiva motorizzata con il sei cilindri e denominata 43 AMG. Questa versione sportiva si posizionerà al top della gamma con i suoi 362 CV di potenza e un aspetto più aggressivo.

V6 da 367 CV, trazione integrale rivista e assetto sportivo

Sotto il cofano pulsa il motore V6 biturbo da 3.0 litri abbinato alla trasmissione automatica 9G-Tronic e alla trazione integrale AMG Performance 4Matic, leggermente modificata per ottenere un comportamento degno di una trazione posteriore. In condizioni normali, infatti, la ripartizione della coppia è del 31% all’anteriore e del 69% al posteriore. Le prestazioni della Mercedes-AMG GLC 43 Coupé sono da sportiva di razza, senza compromessi, scatta infatti da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi e raggiunge la velocità massima (autolimitata) di 250 km/h.

A livello di chassis il telaio è stato ribassato e irrigidito con l’adozione, tra l’altro, del sistema di sospensioni adattive Air Body Control. Potenziato anche il sistema frenante con dischi da 360 mm all’anteriore e da 320 mm al posteriore.

Look più potente

Fuori i dettagli in nero, le cromature per la griglia frontale, le prese d’aria maggiorate e i vari loghi AMG danno alla nuova Mercedes-AMG GLC 43 Coupé un aspetto grintoso. I cerchi sono di serie da 19 pollici ma in optional si possono scegliere anche da 21.L’abitacolo nono rinuncia ai dettagli racing come la tappezzeria in pelle in tonalità nero Artico e microfibra Dinamica, le cuciture a contrasto in rosso e le rifiniture in fibra di carbonio sulla console centrale, il volante Mercedes-AMG e la strumentazione sportiva.

La nuova Mercedes-AMG GLC 43 Coupé debutterà in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre) per sbarcare in seguito sul mercato prima della fine dell’anno.

Foto

Mercedes GLC

La SUV di segmento D della Stella, erede della GLK

New York Auto Show

Mercedes-AMG GLC 43

Il SUV compatto della Stella debutta a New York nella versione "vitaminizzata" con il V6 da 367 CV

Ti potrebbe interessare anche

Skoda Kodiaq: svelati gli interni

Hyundai i10 2017: il restyling al Salone di Parigi

BMW: sulla Serie 5 arriva il Remote 3D View

Citroën Cxperience Concept

Opel Ampera-e: i primi dati ufficiali