Salone di Parigi 2016

Mercedes Benz: a Parigi l’elettrica anti-Tesla

La Casa tedesca svelerà il prototipo di un SUV a zero emissioni. Arriverà in commercio nel 2019

di Junio Gulinelli -

Questa settimana al Salone di Parigi 2016 Mercedes-Benz svelerà un assaggio della futura gamma di veicoli elettrici che introdurrà nei prossimi anni sul mercato, nel tentativo di competere con l’avanzata Tesla.

Come anticipo dell’anteprima mondiale che vedremo alla kermesse francese, da Stoccarda hanno divulgato, tramite i canali social, il primo video teaser (in basso) di questo progetto ancora privo di nome.

Senza entrare nei dettagli, Mercedes ha recentemente affermato che la show car che presenterà al Salone di Parigi incarna “una visione concreta si una nuova generazione di veicoli con trazione e batteria elettrica”.

Il prototipo, che dovrebbe sfruttare tutte le ultime tecnologie aerodinamiche della Casa che rientrano nello studio Concept Intelligent Aerodynamic Automobile (IAA), porterà ad un modello di produzione, entro il 2019, con un’autonomia stimata di circa 500 km.

Con carrozzeria SUV, andrà ad inserirsi nello stesso segmento della rivale californiana Tesla Model X e delle future crossover a zero emissioni targate Jaguar e Audi. 

Salone di Parigi 2016

Salone di Parigi 2016: tutte le novità

Le anteprime della kermesse parigina Casa per Casa

Ti potrebbe interessare anche

Kia: le novità al Salone di Parigi 2016

Smart Electric Drive: a Parigi debutta tutta la gamma a zero emissioni

Hyundai RN30 Concept: a Parigi un anticipo della futura i30 N

Seat Ateca X-Perience: la più avventuriera della gamma

Ferrarti GTC4Lusso T: la shooting brake adotta il V8