• pubblicato il 13-09-2016

Le novità BMW al Salone di Parigi 2016

di Redazione

La Casa bavarese anticipa le novità che vedremo allo stand BMW della kermesse parigina

Con un comunicato ufficiale BMW ha svelato in anticipo le novità che porterà quest'anno al Salone di Parigi 2016.

Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo

Già presente in listino ma al debutto fieristico alla kermesse parigina ci sarà la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo. Dopo il restyling dello scorso anno che ha coinvolto la Serie 3 di BMW nelle versioni berlina e sportiva M3, ora tocca alla familiare Gran Turismo. Più larga e spaziosa rispetto alla variante a quattro porte, la BMW Serie 3 Gran Turismo riceve delle novità che ne aggiornano l'immagine esteriore e gli interni, ne arricchiscono l'equipaggiamento, le motorizzazioni e la scelta cromatica per la carrozzeria.

Nuova BMW i3 (94 Ah)

Altro debutto bavarese al Salone di Parigi 2016 sarà rappresentato dall'aggiornamento della piccola elettrica della famiglia, la BMW i3. Con la nuova batteria da 94 Ah offre un incremento dell’autonomia di oltre il 50%, nel ciclo normale (NEDC) l’autonomia è salita infatti da 190 chilometri a 300 chilometri. Previsti, inoltre, numerosi equipaggiamenti opzionali e più potenti stazioni di carica Wallbox per il garage di casa.

BMW i8 Protonic Dark Silver Edition

Novità anche per l'altra “i” di Monaco, la BMW i8 che, dopo la versione Protonic Red Edition vista a inizio anno al Salone di Goinevras, ritorna ora a Parigi con un'inedito allestimento denominato Protonic Dark Silver Edition.

Nuovo BMW C Evolution

In anteprima mondiale, poi, BMW porterà a Parigi il nuovo e-scooter BMW C Evolution con un'autonomia aumentata del 60% (ora fino a 160 km), prestazioni di guida superiori e una versione europea conforme alla patente A1.

Non menzionata nel comunicato ufficiale, ma nella lista delle possibili anteprime mondiali del Salone di Parigi 2016, troviamo anche la nuova BMW Serie 5.

Le novità BMW al Salone di Parigi 2016

L'opinione dei lettori