• pubblicato il 22-09-2016

Le novità Renault al Salone di Parigi 2016

di Junio Gulinelli

Anteprima europea per la nuova Renault Koleos, spazio anche a una concept car per la mobilità del futuro

Al Salone di Parigi Renault gioca in casa. Non a caso la firma della Losanga francese ha annunciato uno stand ricco di novità che i visitatori del Paris Expo Porte de Versailles potranno scoprire presso i 4.000 metri quadrati dello stand Renault.

Anteprima europea per la Renault Koleos

Sotto i riflettori ci sarà prima di tutto la nuova Renault Koleos, già svelata in anteprima mondiale al Salone di Pechino e al debutto europeo in Francia. Il SUV grande transalpino entrerà in listino posizionandosi al di sopra della Kadjar e alla rassegna parigina si presenterà nella versione di esordio Initiale Paris. Come successo anche per le Talisman e Espace, questo allestimento rappresenterà il top della gamma caratterizzato da materiali esclusivi e servizi post vendita dedicati.

Ad accompagnare questa new entry ci saranno anche la nuova arrivata Renault Grand Scénic, la nuova Mégane a tre volumi, il restyling della Clio e il pickup Renault Alaskan.

Una concept car per la mobilità del futuro

E per finire Renault porterà al Salone di Parigi 2016 anche un'inedita concept car, della quale sappiamo solo che segnerà una nuova linea di design per la marca e sarà equipaggiata con tutte le novità tecnologiche che arriveranno prossimamente sul mercato, rappresentando una “visione della mobilità del futuro”. Il che fa pensare ad un'ibrida o elettrica, magari dotata di guida autonoma. 

 
Le novità Renault al Salone di Parigi 2016

L'opinione dei lettori