• pubblicato il 14-08-2012

Opel Adam in anteprima mondiale a Parigi

La piccola tedesca debutterà in occasione della kermesse parigina il prossimo settembre

Come già anticipato, la Opel Adam farà il suo debutto in occasione del prossimo Salone di Parigi 2012. Un'ampia collezione di modelli Adam in rappresentanza di alcuni dei numerosi allestimenti, finiture, cerchi e personalizzazioni disponibili sarà in esposizione presso lo stand Opel nel Padiglione 5.2 (stand numero 501).

Infotainment My Media

Schermi interattivi saranno installati in diversi punti del grande stand Opel e consentiranno ai visitatori di studiare tutte le possibilità di personalizzazione e il nuovo sistema di infotainment “My Media” di Adam: “My Media” porta le funzioni dello smartphone all'interno dell'abitacolo rendendo disponibili le applicazioni internet.

Tra le altre cose Adam è l'unica vettura nel segmento con questo sistema che offre la connettività smartphone per entrambi i sistemi operativi, Apple iOS e Android.

Bella, piccola e spaziosa

Lunga quasi 3,70 metri, la Opel Adam è una vettura perfetta per la città. È caratterizzata da un design moderno e dinamico, con l'esclusivo tetto “sospeso” visivamente staccato dalla carrozzeria che permette di avere una perfetta combinazione cromatica bicolore. Nonostante le dimensioni ridotte l'abitacolo si presenta spazioso e confortevole, capace di ospitare comodamente quattro persone.

Allestimenti e motori

Invece dei soliti allestimenti, i clienti possono scegliere tra tre diversi stili personalizzati: JAM è anticonformista, alla moda e disinvolto, GLAM è più elegante, raffinato e sofisticato, mentre SLAM si rivolge a chi ha un carattere sportivo e dinamico.

Inizialmente Opel Adam sarà offerta con due efficienti motori benzina (1.2 litri da 51 kW/70 CV e 1.4 litri da 74 kW/100 CV). Entrambe le motorizzazioni saranno disponibili con pacchetto ecoFLEX che comprende il dispositivo Start/Stop.

Opel Adam in anteprima mondiale a Parigi

L'opinione dei lettori