• pubblicato il 31-08-2016

Skoda Kodiaq: svelati gli interni

Le prime fotografie dell'abitacolo della nuova SUV a sette posti boema

Domani è la data fissata per il debutto in anteprima mondiale della nuova Skoda Kodiaq. La nuova SUV a sette posti boema farà, in seguito, la sua apparizione a fine settembre al Salone di Parigi 2016.

Intanto, però, la marca ceca ha svelato le prime fotografie ufficiali degli interni. Ed è proprio sul comfort, sulla versatilità e sugli spazi generosi che punta la nuova Kodiaq le cui dimensioni la posizioneranno al di sopra delle Volkswagen Tiguan e Seat Ateca.

Con i suoi 4,7 metri di lunghezza avrà più o meno le stesse dimensioni di una Nissan X-Trail o di una Hyundai Santa Fé. Nella parte anteriore dell'abitacolo domina lo schermo centrale installato nella plancia, mentre la strumentazione analogica rispecchia semplicità e sobrietà, tipiche della gamma, con un piccolo schermo centrale per i dati del computer di bordo.

La nuova Skoda Kodiaq offrirà due file di sedili di serie con una terza fila (a scomparsa) come optional che darà spazio al sesto e al settimo passeggero. Il portabagagli promette volumi immensi con una capacità di carico (con i due sedili della terza fila reclinati sotto al pavimento) di ben 720 litri, estendibili a 2.065 litri con anche a seconda fila di sedili abbattuta. Il resto dei dati ufficiali sulla nuova Skoda Kodiaq saranno rivelati domani in occasione del unveiling.

 
Skoda Kodiaq: svelati gli interni

L'opinione dei lettori