Salone di Parigi 2016

Le novità Toyota al Salone di Parigi

Insieme alla nuova C-HR ci saranno due anteprime europee: la Prius Plug-in e la FCV Plus concept

di Redazione -

Al prossimo Salone dell’Automobile di Parigi (dal 1 al 16 ottobre) la Casa giapponese Toyota sarà presente con due anteprime europee e una novità per la gamma. Questo, almeno, salvo sorprese dell’ultimo momento. 

Sotto i riflettori la nuova C-HR

La principale new entry della firma nipponica, sotto i riflettori dello stand Toyota, sarà la nuova C-HR, la crossover di segmento C anticipata ad inizio anno al Salone di Ginevra e nche arriverà in commercio già a partire dal 22 settembre (con prezzi ancora da definire).

Due anteprime europee

In anteprime europea, poi, Toyota svelerà la nuova Prius Plug-in, basata sulla Toyota New Global Architecture (TNGA) e che promette livelli di efficienza eccezionali grazie alla tecnologia di nuova generazione.

Altra anteprima europea sarà dedicata alla Toyota FCV Plus, la concept car che compie un ulteriore passo nello sviluppo di vetture ad idrogeno.

Toyota approfitterà del Salone di Parigi 2016 anche per presentare la divisione sportiva Toyota Gazoo Racing che, oltre all’impegno in diverse competizioni come la Dakar ed il World Endurance Championship (WEC), sarà impegnata nel campionato WRC (World Rally Championship) a partire dal prossimo anno.

Le novità Toyota al Salone di Parigi

Anteprime

Toyota C-HR 2017: nuove fotografie e informazioni

Il crossover compatto giapponese arriva a settembre con il powertrain full Hybrid o con il nuovo 1.2 Turbo da 116 CV. Ecco tutte le foto degli interni  

Ti potrebbe interessare anche

Opel Ampera-e: 400 km di autonomia

Ssangyong LIV-2 Concept

Opel Karl Rocks: in anteprima al Salone di Parigi

Porsche Panamera 4 E-Hybrid 2017

Lexus UX, il prototipo debutta a Parigi