Saloni

Peugeot: una concept car sportiva per il Salone di Pechino 2014

La Casa del Leone porterà alla kermesse asiatica un prototipo ancora misteriorso.

di Junio Gulinelli -
Peugeot Concept Salone di Pechino

Il prossimo mese di Aprile, giusto un mese dopo il Salone di Ginevra 2014, aprirà le porte un’altra kermesse internazionale da non perdere: il Salone di Pechino 2014.

Con la grande crescita negli ultimi anni del settore automobilistico in Cina, la rassegna è diventata un appuntamento da segnare sul calendario, dove le Case automobilistiche non si risparmiano con anteprime mondiali e concept car.

E sarà proprio un prototipo quello che Peugeot svelerà quest’anno in Cina (tra l’altro proprio in questo periodo avanzano le negoziazioni con Dongfeng che dovrebbero far passare il 14% del Gruppo PSA sotto il ccontrollo cinese).

L’anteprima mondiale del Leone sarà una conceprt car sportiva della quale, per ora, è stato rilasciato soltanto questo primo tesser (in apertura) in cui l’auto è occultata da un velo bianco.

Dalle linee che si intravedono sembrerebbe trattarsi di una GT coupé che potrebbe anticipare una ipotetica erede della scomparsa 407 coupé.

Possiamo comunque aspettarci qualcosa di sensazionale viste le ultime “prodezze” della Casa francese come la spettacolare Onyx che vedemmo all’ultimo Salone di Parigi (2012).

Francoforte 2013: le foto dagli stand

Peugeot al Salone di Francoforte 2013: tante novità per il Leone

Un'anteprima assoluta (la 308), due restyling e due concept: difficile chiedere di più alla Casa francese