• pubblicato il 22-04-2015

Qoros 2 SUV PHEV: il nuovo passo del marchio cinese

di Junio Gulinelli

La nuova concept car del giovane marchio cinese. Questa volta ci prova con una massiccia SUV ibrida, plug-in e a trazione integrale

Al Salone di Shanghai, naturalmente, chi gioca in casa fa le cose in grande. Una delle concept car più vistose della kermesse asiatica di quest'anno è la Qoros 2 SUV PHEV Concept, prototipo che si differenzia completamente dagli altri tre modelli della gamma, la 3 Sedan, la Hatch e la City SUV, tutti appartenenti al segmento C.

TUTTO SUL MARCHIO QOROS

Qoros ci prova anche con una SUV

Il brand cinese prova, dunque, ad espandersi su un altro segmento, quello delle SUV.“Questo concept è un importante indicatore dei nostri piani a lungo termine che prevedono di combinare il nostro impegno nell’espansione della nostra gamma di prodotti con il desiderio di innovazione ed essere differenti”, ha dichiarato Phil Murthaugh, Amministratore Delegato di Qoros.

Un po' europea, un po' cinese

La Qoros 2 SUV Concept è stata realizzata in collaborazione tra due team di progettazione Qoros, quelli di Monaco e Shanghai, diretti dal Vice Presidente del Design, Gert Hildebrand che le hanno dato un look moderno, massiccio e dallo stile leggermente coupé accennato dal tetto spiovente all'indietro.

Un segreto nel tetto...

Il tetto strizza l'occhio agli itnernauti con un gigantesco codice QR disegnato sulla parte superiore della carrozzeria, il cui contenuto sarà svelato solo achi si avventurerà nella pagina Web collegata...

Ibrida, plug-in e a trazione integrale

A livello di meccanica la Qoros 2 SUV Concept è dotata di un avanzato sistema di trazione integrale ibrido plug-in il cui sistema di ricarica si ispira al principio “Don’t touch a cable” direttamente derivato dall’industria aeronautica.

Quattro modalità di guida

Quattro sono le modalità di guida che si possono impostare sulla Qoros 2 SUV Concept: Elettrico, per le percorrenze urbane (emissioni zero), Sportivo, che sfrutta la potenza congiunta dei motori elettrici e del motore a combustione, Trazione Integrale, per i terreni più impervi e Ibrido, che offre la modalità di guida più efficiente.

TUTTO SUL SALONE DI SHANGHAI 2015

Qoros 2 SUV PHEV: il nuovo passo del marchio cinese

L'opinione dei lettori