Roma-Tuning-Show
  • pubblicato il 09-01-2013

Roma Tuning Show: la tre giorni del tuning di Roma

di Junio Gulinelli

Il primo Salone dell'Auto Speciale per la capitale, dal 25 al 27 gennaio.

Quando si parla di eventi tuning in Italia, subito viene in mente Rimini, che con il suo “My Special Car  Show” è diventata con gli anni la capitale italiana dell'auto elaborata.

Ma da quest'anno Roma, la capitale geografica del nostro paese, tenterà di strappare al comune romagnolo  il primato di prima città italiana delle automobili truccate.

Un Salone dell'Auto Speciale anche per Roma

Dal 25 al 27 gennaio prossimi, infatti, Fiera di Roma diventerà lo scenario di uno spettacolare show tutto interamente dedicato al tuning, la prima edizione del Roma Tuning Show.

Il Salone dell'Auto Speciale di Roma sarà una grande occasione per poter ammirare auto che non è poi così facile incrociare sulle strade o vedere in giro, elaborazioni spettacolari di auto sportive e di serie che emozionano, non poco, i veri amanti dei motori.

13.000 Mq di area espositiva

Saranno presenti aziende del settore, e marchi del settore automobilistico con le ultimissime novità del mercato italiano ed internazionale, che esporranno i loro prodotti in un'ampia area espositiva di 13.000 Mq – il Tuning Village - dove verranno sfoggiate più di 1.000 vetture anche di privati e Club provenienti da tutta Europa (primo fra tutti il “Tuning  Club Italiano”).

Anche tanti Show con gli stuntman e il drifting

E poi non mancheranno delle aree esterne con una pista per le esibizioni di drifting, una zona per i test drive, un'area per praticare la guida sicura, prove di auto ecologiche e un intero padiglione interamente dedicato alle spettacolari esibizioni degli stuntman show.

Oltre, poi, ai numerosissimi eventi di intrattenimento per il pubblico del Roma Tuning Show, come ad esempio un'intera nottata dedicata alla musica con una delle maggiori radio della capitale, ci sarà come di consueto in questo tipo di eventi, tutto il fascino femminile delle ragazze immagine del salone che, insieme alle auto tuneate, si cimenteranno in concorsi di bellezza.

E tra gli eventi e show più importanti della manifestazione vanno segnalate le competizioni ed esibizioni di rally, drifting, stuntman oltre alla presenza della scuderia Ferrari Black Team che prenderà parte quest'anno al GT Sprint International Series di Vallelunga.

Ovviamente noi di Panoramauto.it saremo al Roma Tuning Show pronti con i nostri obiettivi per raccontarvi le emozioni, in diretta, del primo Salone del Tuning romano.

Roma Tuning Show: la tre giorni del tuning di Roma

L'opinione dei lettori