Roma Tuning Show - Fiera di Roma
  • pubblicato il 24-01-2013

Roma Tuning Show: al via il primo Salone dell'Auto Speciale e Sportiva della capitale

Un'anticipazione di ciò che vedremo alla tre giorni del tuning romano...

Ormai ci siamo, domani si apriranno le porte del 1° Roma Tuning Show, il Salone dell'Auto Speciale e Sportiva della capitale che avrà luogo presso Nuova Fiera di Roma.

La curiosità di scoprire questo nuovo evento del panorama auto italiano è molta, e, nell'attesa, siamo intanto in grado di anticiparvi qualcosa di quello che vedremo in questo fine settimana all'insegna del tuning.

Alcune delle super car più spettacolari di oggi e tuning dal passato

Naturalmente non mancheranno alcuni dei bolidi più affascinanti e sportivi attualmente sul mercato, come ad esempio l'ultimo restyling della super sportiva giapponese, la Nissan GT-3 equipaggiata con ben 550 CV e in grado di raggiungere i 100 km/h, da ferma, in soli 2,8 secondi.

Super car attuali, quindi, ma anche vecchie conoscenze del passato tuneate e imbellettate per stupire e divertire, come, ad esempio un Maggiolino classe 1963 capace di coprire lo 0-100 in 3 secondi netti...

Al Roma Tuning Show anche tante rosse di Maranello

Ci saranno, poi, esposte anche le ultime novità della gamma Ferrari, portate in fiera dal Ferrari Club Appia Antica.

E rimanendo in tema di “rosse” al Roma Tuning Show ci saranno anche le special guest Ferrari 458 del Ferrari-Black Team (vincitrice dell'International series 2012) e Ferrari 458 challenge della Scuderia Baldini protagonista del Campionato Italiano GT.

A bordo di una super car, al Tuning Show di Roma è possibile

Ma il Roma Tuning Show offrirà ai suoi spettatori anche la possibilità di saltare a bordo di bestie del calibro di Lamborghini, Ferrari e Lotus grazie all'iniziativa Guidaunmito.

Su previa prenotazione si potranno effettuare dei giri sulla pista esterna insieme agli gli Istruttori Piloti della “Scuola Italiana Guida Sicura Sportiva”. Mentre i più spericolati aspiranti piloti potranno partecipare alla selezione Piloti della “Scuola Italiana Guida Sicura Sportiva” a bordo delle  “Cinquecento” Trofeo Five Hundred della classe “Racing start”.

Ed oltre a tutto ciò, ci sarà anche lo stand dell'Esercito Italiano con i suoi mezzi speciali in esposizione, tra cui anche lo spettacolare e inarrestabile Lince, il Veicolo Tattico Leggero Multiruolo (VTLM) a trazione integrale 4x4.

E ancora, simulatori di guida per sfidare altri visitatori dell'evento, esibizioni degli stuntman del Folco Team (tre ogni giorno), drifting, rally e tanto altro. Insomma, ci sarà da divertirsi...

Roma Tuning Show: al via il primo Salone dell'Auto Speciale e Sportiva della capitale

L'opinione dei lettori